La R SENSORS, azienda russa, produce sismometri, accelerometri strong motion, geofoni, sensori di rotazione, digitalizzatori per la SISMICA e la GEOLOGIA. I sensori sono basati sulla tecnologia “molecolare” denominata MET (Molecular Electronic Transducer). Questa tecnologia permette di produrre sensori con bassi consumi, elevata robustezza, bassi rumori di fondo ed elevate sensibilità.
SISMOMETRI
I sismometri proposti sono a larga banda, sono disponibili in svariati modelli a seconda del tipo di applicazione. I campi di frequenza vanno da 0.0167 secondi fino a 630 Hz, sono disponibili versioni da superficie, da pozzo e da fondale marino.
GEOFONI
I geofoni proposti sono disponibili con campi di frequenza a partire da 1 Hz fino a 630 Hz ed elevate sensibilità.
ACCELEROMETRI
Gli accelerometri strong motion proposti sono disponibili con range +/- 0.8 g e +/-3 g, campo di frequenza da 0.1 Hz fino a 120 Hz.
SENSORI ROTATIVI
I sensori rotativi proposti hanno campo di frequenze da 0.05 Hz finoa 150 Hz e sono disponibili anche in versione multi-componente.
DIGITALIZZATORI
Il digitalizzatore proposto è provvisto di 6 canali, 24 bits, frequenza di campionamento da 100 a 4000 Hz, software di configurazione ed analisi dati incluso.
Vogliamo presentarvi alcune note applicative dei sistemi R-SENSORS, i quali si rivolgono principalmente ai sismometri, accelerometri strong motion, geofoni, sensori di rotazione, digitalizzatori per la sismica.