La AMC VIBRO, azienda polacca, produce sistemi WIRELESS per CONDITION MONITORING, basati su misure accelerometriche. I trasmettitori dei sistemi WIRELESS, alimentati a batteria con durate fino a 6 anni di funzionamento (configurazione una misura ogni 8 ore), misurano le vibrazioni, le temperature ed il numero di giri: i trasmettitore possono essere gestiti anche tramite singolo ricevitore. Il campo di funzionamento trasmettitore/ricevitore è di 1000 metri in campo libero (150 metri in un tipico ambiente industriale). Il software risiede sul ricevitore (gateway) ed è accessibile tramite qualunque browser internet, con login e password.
AVS 2000 R
Il modello AVS 2000 R è un sensore bi-assiale (verticale ed orizzontale) di vibrazioni con sensore di temperatura integrato. Il trasmettitore viene alimentato con batteria al Litio da 3,6 V (Li-SOCl2) che consente una durata fino a 6 anni con la configurazione di una misura ogni 8 ore. Il trasmettitore ha una portata di 1000 m in campo libero, corrispondenti a circa 150 metri in un tipico ambiente industriale.
AVS GATEWAY
Il modello AVM GATEWAY è il ricevitore per i trasmettitori AVS 2000 R, è possibile gestire fino a 32 sensori con un singolo gateway. Il ricevitore ha interfaccia MODBUS, OPC UA server ed Ethernet (web server), verso il mondo esterno.
AVM 4000
Il modello AVM 4000 è un sistema cablato modulare per monitoraggi in ambito CONDITION MONITORING. Il sistema è costituito da un modulo controllore e moduli a 4 canali ognuno, con backplate da 8 moduli.