La AQMesh, azienda inglese, progetta e realizza sistemi per monitoraggio della qualità dell’aria. Il sistema, compatto ed a bassi consumi, consente una facile installazione ed il costo contenuto, la possibilità di installazione in svariati punti nell’aria di interesse. I dati sono resi disponibili, tramite server dedicato, su interfaccia web, sia per scarico che API che per applicazioni web.
MONITORAGGIO QUALITA' DELL'ARIA
AQMESH
Il modello AQMesh è un sistema compatto per il monitoraggio della qualità dell’aria, che può monitorare fino a 6 gas e particolato, rumore, velocità e direzione del vento, nello stesso sistema, con modem integrato e diverse possibilità di alimentazione. I parametri misurabili sono NO, NO2, O3, CO, SO2, H2S, TVOC, CO2 tra i gas, PM1, PM2.5, PM10, TPC e TSP (fiono a 30 micron) nel particolato.
ALIMENTAZIONE A PANNELLO SOLARE
L’alimentazione a pannello solare AQMesh consente autonomia continua, durante tutto l’anno.
VELOCITĄ E DIREZIONE DEL VENTO
L’opzione AQMesh per la misura della velocità e direzione del vento è di tipo ultrasonico, cioè senza parti in movimento.
Vogliamo presentarvi alcune note applicative dei sistemi AQMesh, i quali si rivolgono principalmente al settore del monitoraggio ambientale della qualità dell’aria.